Dot.EXPO

img-28

Dot.EXPO è a fianco di ogni venditore, durante la presentazione del campionario, grazie ai potenti mezzi tecnologici oggi a disposizione di chiunque. Il modulo è una piattaforma web, utilizzabile tramite un qualsiasi browser, per la gestione di ordini di referenze e campionatura caratteristiche del mondo tessile.

La peculiarità del sistema sta nel fatto che non necessita di preparazione particolare (esempio barcode applicati su campioni di tessuto) e quindi non vincola l’agente alla presentazione di un campionario “finito”.
Nel caso di eventi fieristici, non avendo garantita una connessioni a internet che permetta un interfacciamento continuo con il database aziendale, è possibile crearne uno in locale su PC portatile.
Il sopracitato database verrà utilizzato come “contenitore” di informazioni da utilizzare durante l’evento.

Nel caso di copertura internet, lo scenario che si viene a definire è quindi quello di una applicazione Web residente su un server remoto ed utilizzabile da palmari, tablet e pc portatili.

E’ finita l’era del software installato nei singoli computer

Dot.EXPO è un modulo totalmente integrato all’ERP aziendale che fornisce un’interfaccia tra lo stesso ed il mondo delle vendite. La stessa interfaccia assegna al venditore una base di informazioni (marginalità del prodotto, disponibilità di magazzino, tempi di consegna, tracciabilità di eventuali spedizioni) utili alla trattativa.

Questo modulo oltre a gestire il classico listino di vendita basato su prodotto, limite di validità ed eventuale sconto, gestisce una differenziazione basata su range di quantità controllata da un indice di marginalità determinata dalla conoscenza dei costi variabili del prodotto. Questo implica che è possibile definire prezzi differenti al variare della quantità.

Si osserva come dai nuovi paradigmi di mercato, sempre più aperti e complessi, si possano trarre enormi vantaggi, con una gestione aziendale che utilizza informazioni molto dettagliate e con maggiore spettro di mobilità nella distribuzione geografica. Movimento, informazioni, ricerca, rapidità di acceso, contatti che si ampliano, tutto necessita di un sistema informatico semplificato, flessibile e personalizzabile che accompagni tutta la gestione della rete commerciale aziendale.
Questo garantisce una forte riduzione dei costi operativi delle aziende, parimenti però all’aumento costante della necessità di una sempre maggiore flessibilità e sicurezza degli strumenti informatici.