Dot.ERP

img-28Software integrato creato su misura per l’industria tessile, per gestire ed organizzare l’azienda. Permette di trasformare l’organizzazione interna verso una tipologia snella e partecipata in grado di offrire potenzialità di crescita, qualità del prodotto, risparmi economici. L’integrazione con il processo, la semplicità d’uso e la velocità sono i punti di forza che permettono il raggiungimento di un obiettivo fondamentale: gestire la complessità con strumenti semplici. Prodotto maturo e consolidato capace di migliorare la qualità del lavoro essendo basato su moderne filosofie di programmazione della produzione, su idee organizzative innovative ed avanzate, su logiche di integrazione del processo con i dati del sistema gestionale. Si pone l’obiettivo di fornire una soluzione software completa per il monitoraggio e la gestione dell’intero ciclo produttivo sia esso di filatura, tessitura o lanificio. 

Composto da vari moduli, si basa su un nucleo centrale forte, strutturato e collaudato in varie realtà tessili. Dalla puntuale descrizione delle caratteristiche tecniche dei prodotti, alla loro distinta base, a varie funzioni di analisi e ricerca delle similitudini.
La parte commerciale nasce dalla gestione completa di varie tipologie di ordini, dalla completa gestione della loro tracciabilità al fine di dare al cliente risposte veloci ed estremamente precise, diventando start-up delle decisioni produttive. Questa è il fulcro dell’applicativo. Si basa su varie situazioni di insiemi sino a scendere nei livelli dei particolari più significativi dei vari processi.

Gestore completo di tutte le fasi produttive si pone come vere e proprie motore decisionale con lo scopo di ottenere un modello il più possibile razionale ed armonico completato oggi da una forte integrazione con strumenti che valutano ed ottimizzano l’impatto energetico- ambientale. La possibilità di avere il controllo completo della produzione, partendo dalle necessità di approvvigionamento delle materie prime, dai livelli di magazzino alle criticità delle consegne fino alla spedizione dei prodotti finiti conferisce agli utilizzatori completezza di informazioni e grande facilità di utilizzo.

Il modulo relativo alle spedizioni termina il ciclo produttivo – commerciale diventando a sua volta il motore per la fatturazione e la gestione contabile.

A completamento si possono integrare moduli quali la gestione fidi, la gestione dei magazzini fiscali con valutazioni a criteri lifo / fifo / pmp e l’analisi delle marginalità dei prodotti venduti rapportati ai costi standard ed a un budget commerciale.
Inoltre In qualsiasi momento sarà possibile decidere di implementare DoT.Erp con pacchetti di terze parti e/o completarlo con gli altri moduli specifici: contabilità industriale, Cad / Cam ed archiviazione ottica.